Preso il tragetto la mattina da reggio Calabria verso Messina ci siamo poi subito diretti in montagna, per trovare un punto di osservazione sopra le nubi e lontano dall'inquinamento luminoso della costa. Il motivo? Questa notte e' previsto il picco di stelle cadenti dello sciame Geminidi.\

Non abbiamo fatto foto alle stelle, perche' abbiamo preferito guardare le scie luminose e non essere distratti dalla fotocamera, ma la location che abbiamo scelto ci ha donato anche un tramonto top e la possibilita' di accendere il generatore per ricaricare le batterie, dato che eravamo in mezzo al nulla.